Regole del nuovo Totogol

Come si gioca
Il concorso Totogol consiste nel pronosticare le 8 partite con il più alto numero di gol segnati in un gruppo di 32 partite e la partita con il più alto numero di gol in un ulteriore gruppo speciale di 4 partite. Il pronostico si esprime, sulla scheda di gioco, marcando il numero corrispondente alla partita prescelta. In caso di parità di gol segnati, ai fini della combinazione vincente è data precedenza alla partita nella quale la squadra indicata per seconda in scheda (ovvero che gioca fuori casa) ha realizzato il più alto numero di gol. In caso di ulteriore parità è data precedenza alla partita contrassegnata, nella scheda di gioco, con il numero più basso. La giocata minima è di due combinazioni, la massima di 12.870, il costo di una colonna è di 0,50 €

Categorie di vincita
Ad ogni partita correttamente pronosticata viene attribuito un punto e le categorie di vincita sono 4:
8+ (prima categoria): pronosticando esattamente i risultati di otto partite nel gruppo di 32 e un risultato nel gruppo speciale di 4
8 (seconda categoria): pronosticando esattamente i risultati di otto partite nel gruppo di 32.
7 (terza categoria): pronosticando esattamente i risultati di sette partite nel gruppo di 32
6 (quarta categoria): pronosticando esattamente i risultati di sei partite nel gruppo di 32

In mancanza di vincite di prima e seconda categoria, il montepremi relativo verrà cumulato con quello della stessa categoria del concorso successivo, determinando così il Jackpot dell’8+ e dell’8.

I premi

Oltre ai premi legati al punteggio realizzato dalla giocata, esistono dei premi legati alla sola partecipazione al gioco e sono:

Premi precedenti di partecipazione: assegnati contestualmente alla giocata
Il Totalizzatore Nazionale, cominciando dalla prima colonna convalidata di ogni concorso, attribuisce alla 15 millesima colonna valida e multipli successivi un premio in denaro da 100 EUR. I premi vengono assegnati subito dopo l’accettazione della giocata, senza alcun costo aggiuntivo. Al momento della convalida della giocata contenente la colonna a cui corrisponde il premio, il terminale emette la ricevuta della giocata sulla quale è già scritta la comunicazione della vincita ed emette una ricevuta dedicata alla vincita di 100 EUR. Per ritirare la vincita è sufficiente far passare a terminale la ricevuta dedicata.
Nel caso in cui la colonna vincente faccia parte di un sistema, su tutte le cedole viene riportata la dicitura “Il sistema a cui appartiene questa cedola ha vinto 100 EUR” e il terminale emette la ricevuta di avvenuta vincita. Pertanto ciascun proprietario delle cedole ha diritto ad avere una quota parte della vincita.

Premi successivi di partecipazione: assegnati a concorso chiuso.
Per ciascun concorso vengono estratti premi successivi di partecipazione in ragione di 1 premio ogni 1.000.000 di colonne giocate valide (il numero complessivo delle colonne valide del concorso deve essere di almeno 1.000.000 di colonne ed è arrotondato per difetto al milione).
Il sorteggio per l’assegnazione dei premi avviene dopo la chiusura del concorso entro le ore 24.00 del giorno successivo.
Ciascun premio ha un valore di 2.000 EUR e vengono assegnati per sorteggio tra tutte le giocate che hanno conseguito una specifica categoria di punteggio. Infatti, per ogni concorso viene estratta una categoria diversa dalle 4 categorie di vincita e l’assegnazione del premio viene fatta mediante sorteggio tra tutte le combinazioni che hanno realizzato il punteggio estratto.

Importante:
Su una stessa scheda Sono cumulabili solo i premi precedenti con i premi successivi e i premi precedenti con i premi a punteggio. Non sono MAI cumulabili su una stessa scheda premi successivi e premi a punteggio.

Informazioni tratte dal sito della sisal.it